Secondo quanto diffuso nell’ultima conferenza stampa, tenutasi a Milano, Interpack 2017 sta facendo registrare uno storico record nella domanda. Alla chiusura ufficiale delle iscrizioni, gli espositori hanno prenotato circa il 20% di spazio in più rispetto a quello disponibile di 262.400 metri quadri ,suddivisi in 19 padiglioni. Da Messe Düsseldorf confermano la presenza di circa  2.700 espositori provenienti da 60 paesi, per l’edizione 2017.

Tante le novità dell’edizione, in calendario dal 4 al 10 maggio, tra cui una partnership con VDMA (una sorta di federazione tedesca di ingegneria) per affrontare il  tema Industry 4.0, nello specifico per l’industria dell’imballaggio.

Anche quest’anno SAVE FOOD si conferma un tema centrale della manifestazione, Il 4 maggio si terrà, infatti, il terzo congresso, dedicato al tema della riduzione di perdite e spreco alimentari, in partnership con FAO.

Rispetto all’edizione 2014, Components diventa parte integrante di Interpack, con l’allestimento del padiglione 18, circa 5.000 mq dedicati interamente alla componentistica.

Gli organizzatori hanno anche messo in campo tutti gli strumenti più all’avanguardia per organizzare, al meglio, tanto la presenza come espositori, ma anche l’eventuale visita. Tra le risorse un database degli espositori, con l’opzione di poter tracciare una mappa personalizzata dei padiglioni e una funzione “matchmaking” per contattare gli espositori e ricevere informazioni sulle società presenti alla fiera. Il sito ha una interfaccia che si adegua automaticamente all’uso con smartphone.

Inoltre è disponibile – per iPhone e Android – una app per i visitatori. Le sue funzioni comprendono il database degli espositori e degli eventi, aggiornato su base quotidiana, mappe dei padiglioni e dettagli sugli espositori, incluse le info di contatto e le informazioni sui prodotti, ottimizzati dal punto di vista grafico, un modulo per gli appuntamenti e la possibilità di aggiungere note personalizzate alle voci dedicate ai singoli espositori.