Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche, dal 1967 rappresenta un punto di riferimento per le aziende del settore e per le istituzioni, tra cui anche l’Istituto Italiano Imballaggio, a cui l’associazione aderisce dal 1989. Nel 2017 ricorrerà il cinquantesimo dalla fondazione e l’associazione B2B della cosmesi e profumeria intende festeggiarlo raccontando la storia delle proprie aziende, con una fitto calendario di appuntamenti dedicati al mondo industriale, ma anche a quello consumer. Il Presidente Fabio Rossello – giunto quasi al termine del proprio secondo mandato –  commenta così: “Questi cinque decenni sono stati caratterizzati da profonde evoluzioni del contesto, che hanno portato cambiamenti nelle categorie di prodotto, nei canali di vendita e nelle fiere”.

Particolarmente interessante la campagna di comunicazione, attuata dall’associazione di via Accademia, per ripercorrere questi 50 anni in bellezza, ricordando i principali avvenimenti storici e di costume del nostro paese.

“50 anni di storia, intrecciati a 50 anni di storia italiana. Perché le aziende di Cosmetica Italia, con i loro prodotti e le loro innovazioni, sono da sempre nella vita di tutti noi, tra gesti quotidiani e abitudini, come espressione di benessere e piccoli rituali di felicità”.

Leggi