L’edizione 2017 di Interpack vedrà Asia Pulp & Paper Group (APP) presentare non solo la gamma delle proprie linee di prodotto dedicate al packaging food & beverage, ma anche un esclusivo studio di APP, realizzato in collaborazione con l’istituto di ricerca Smithers Pira, focalizzato sul mercato del packaging per il segmento Out Of Home (OOH).

In programma a Duesseldorf dal 4 al 10 maggio, Interpack 2017 ospiterà lo stand di APP (Hall 7.1, B27) dove saranno presenti le linee di prodotto del Gruppo dedicate al packaging per il food & beverage, un mercato, quello del packaging cellulosico per l’alimentare, che in Italia costituisce ben il 58% di tutto il settore degli imballaggi in carta e cartone, secondo i dati Comieco. Particolare enfasi verrà data alle due linee di packaging APP protagoniste dell’offerta verso il mercato europeo, Foopak e Sinar Kraft.

FOOPACK

App presenterà a Interpack la Foopak Bio Natura Cup – nuova scodella 100% bio-degradabile e riciclabile per il cibo e le bevande e  una gamma di prodotti che spaziano dalle carte ai cartoni e cartoncini oleati, cupcake e altri prodotti da forno. L’intera gamma Foopak è conforme ai più elevati standard internazionali per igiene e salute.

SINAR KRAFT

SinarKraft è una gamma di packaging costituito da strati kraft composti da fibre di legno duro sbiancate e uno strato interno in kraft non bianchito. La combinazione, di eccellente stampabilità e resistenza all’umidità, rende il cartone ideale per imballaggi alimentari sia secchi sia surgelati. E’ certificato PEFC, approvato dall’FDA ed è conforme alle normative di igiene vigenti in tutti i mercati in cui è commercializzato.