PACKAGING PREMIER: UN SUCCESSO ANNUNCIATO

Dal 16 al 18 maggio, nella super moderna cornice di The Mall, la riqualificata zona delle ex Varesine, come la conoscono i Milanesi, si è tenuta la prima edizione di Packaging Premiere, fiera dedicata al packaging di lusso. Tra gli addetti ai lavori i rumors, che già da qualche anno circolavano, potevano far facilmente presagire il buon risultato della prima edizione della nuova fiera milanese. A Milano stanno gli head quarters delle griffe del lusso, le agenzie di comunicazione, a Milano stanno, dunque, i decision maker anche del packaging dei prodotti di lusso. E i produttori italiani di packaging, da tempo, sognavano una fiera su misura per le proprie esigenze commerciali e tailor made sui propri clienti. Dunque non più solo Luxepack, non più solo Montecarlo. La prima edizione è andata sold out, in circa 3 mesi tutti gli spazi sono stati venduti e anche la risposta dei visitatori è stata alta. Passeggiando tra gli stand, si avvertiva la soddisfazione degli espositori, che commentavano positivamente sulla presenza dei clienti. L’organizzatore della fiera si anche premurato di offrire, alla stampa e alle associazioni di riferimento, una breve visita guidata a porte chiuse. E’ stato possibile percepire con chiarezza il layout pulito ed efficiente del progetto dello spazio espositivo. Francesca Meana, di Pusterla1880, che per l’azienda di famiglia si occupa dell’immagine e degli allestimenti, è rimasta soddisfatta del pacchetto, che offriva spazio e allestimento, eventualmente personalizzabile con piccolo costo extra. L’ottica del pre-allestito, è perfettamente funzionale in una fiera di piccole dimensioni e che tratta prodotti premium, estremamente curati esteticamente e di grande appeal.