Laminati Cavanna S.p.A. ha portato a termine un importante processo di adeguamento delle strutture, delle aree produttive e dei magazzini di stoccaggio con l’obiettivo di garantire che la propria lavorazione avvenga nel rispetto degli standard di sicurezza alimentare cogenti e richiesti dal mercato. Nell’ultimo anno l’Azienda ha modificato i flussi dei materiali, creando una baia di carico e i flussi del personale costruendo nuovi spogliatoi per impiegati e operai.

A rafforzamento del piano di investimenti, l’azienda piacentina ha effettuato una costante attività di formazione, ha radicato il Sistema Qualità ISO 9001:2015 in tutte le attività principali e secondarie, andando a definire nel dettaglio, con procedure operative, l’attività quotidiana del personale, sempre con l’attenzione rivolta anche all’aspetto igienico, di sicurezza alimentare e del sito produttivo.

Rientra in questo piano la Certificazione BRC Grade AA, conseguita a maggio 2017, che attesta l’importanza degli investimenti effettuati. Secondo la strategia aziendale, infatti, la Certificazione BRC consente di rafforzare l’immagine aziendale, tanto agli occhi dei clienti che dei fornitori, data la particolare natura dell’azienda, che opera come terzista.