IL CONTEST BEST PACKAGING CONQUISTA UN NUOVO PRESTIGIOSO PATROCINATORE. NEL 2018 ANCHE BRERA DESIGN DISTRICT (BDD) SARA’ TRA I SUPPORTER DELLA MANIFESTAZIONE, ORGANIZZATA IN COLLABORAZIONE CON IPACK-IMA2018

Non c’è innovazione senza design. Il design è il progetto, completo dall’A alla Za partire dal prodotto contenuto. Un packaging innovativo e funzionale è sempre frutto di un corretto design, che abbia tenuto conto delle prestazioni dei materiali, dell’interazione eventuale con il prodotto, delle esigenze di protezione o conservazione, della macchinabilità, della funzionalità per l’utente e quindi delle esigenze dell’ambiente. Con questi presupposti, ormai da 4 edizioni, i finalisti del contest BEST PACKAGING sono in mostra, durante la Milano Design Week, nel distretto di Brera, con successo di visitatori professionali e non. E con questi presupporti gli ideatori del Brera Design Districthanno deciso di appoggiare la manifestazione, riconoscendo al packaging, in modo ufficiale e con la giusta auctoritas,  la dignità di oggetto e prodotto di design.

Dalla prossima edizione, Brera Design District patrocinerà il contest, ormai ultrasessantenne, che premia i migliori packaging con l’Oscar dell’imballaggio.