Complice la principale manifestazione fieristica del settore, l’azienda di Bolzano Niederwieser, nel 2017, ha spinto sull’acceleratore dell’innovazione e della modernizzazione. Da una parte ha sviluppato un range di film termoresistenti per il settore alimentare, che rappresentano la risposta alla vita contemporanea, con le sue emergenti richieste e, dall’altra, ha operato nella ricerca di una particolare tecnica di stampa, con vernici a effetto tattile, che riproducono la sensazione della carta o della stoffa, il che apre tantissime nuove opzioni per la vendita al libero servizio e si presta alle campagne di marketing dei brand owner. Ma questo 2017  ha visto anche significativi investimenti dell’azienda nell’automazione degli stabilimenti di Campolliano (vicino a Modena) e Sulzberg (Germania) e nella modernizzazione della logistica. L’operazione sicuramente più rilevante, per il futuro dell’azienda riguarda, tuttavia, la “successione” ai vertici aziendali, di cui sono entrati a far parte a pieno titolo, i due figli di Manfred Niederwieser: Hannes e Sabine, che hanno seguito un lungo percorso formativo e lavorativo all’esterno e all’interno dell’azienda, per essere pronti a nuovi incarichi dirigenziali.