ISONOVA PRESENTA BIOLAMINIL

È BioLaminil, il primo supporto biodegradabile nel suo genere, che riduce l’impatto degli scarti delle materie plastiche, sia dal punto di vista produttivo che dell’indifferenziata.

 Come tutta la famiglia Laminil, BioLaminil è un supporto sandwich, risultato dell’unione tra un foglio di polistirene estruso espanso e due fogli di carta senza uso di colle.

 È un pannello completamente biodegradabile anche in ambiente marino e non contiene agenti espandenti ritenuti dannosi per l’ozono.

La foglia XPS BIO di cui è composto contiene un additivo a base di particolari batteri, che si attiva quando il packaging viene conferito in discarica o disperso nell’ambiente e “dissolve” il polistirene  entro 5 anni, a seconda delle condizioni ambientali.   Anche la sua produzione è ecosostenibile, poiché avviene in un impianto a energia rinnovabile autoprodotta.

SETTORI DI APPLICAZIONE

La foglia XPS BIO biodegradabile è la base per alcune declinazioni del prodotto:

  • BioLaminil: per cartotecnica, packaging, belle arti
  • BioIsoprint: ideale per la stampa digitale diretta e per progetti di comunicazione visiva ricercati, in un settore dove oggi si lavora quasi esclusivamente con materie plastiche. Scegliendo la tecnologia di ENGICO (www.engico.com), produttore di macchine da stampanti, e della sua stampante AQUA 250, con tecnologia di inchiostri a base acqua si può ottenere un prodotto interamente ecosostenibile
  • BioIsolbox: ideale per pack a tenuta termica per prodotti alimentari e di pasticceria, farmaceutici e cosmetici

BioLaminil mantiene tutte le proprietà di Laminil: leggero, flessibile, ha un’ottima resa con i tradizionali sistemi usati in cartotecnica come fustellatura, cordonatura, accoppiamento.