di Paolo Pizzocaro, Ipack-Ima

Una nuova sezione espositiva all’interno di IPACK-IMA 2018, interamente dedicata a proposte originali e soluzioni innovative in fatto di materie prime, componenti e imballaggi speciali.

Grandi novità per la prossima edizione di IPACK-IMA, la fiera di tecnologie e materiali per il Processing & Packaging che avrà luogo dal 29 maggio al 1 giugno 2018 in Fieramilano. Tra queste, la nuova sezione IPACK-Mat, interamente dedicata a soluzioni innovative in fatto di materie prime, componenti e imballaggi ad alto valore aggiunto, con cui la 24esima edizione della mostra amplia i propri confini espositivi A completamento dell’offerta merceologica, sarà allestita un’area speciale riservata ai produttori di premium packaging per cosmetici, fashion, food&beverage, confectionery, wine&liquor, nutraceutico, nonché decori, smart packaging, imballaggi protettivi per merci speciali ed eco-packaging, soluzioni per l’anti-contraffazione e imballi per l’e-commerce. La sezione IPACK-Mat sarà allestita nel padiglione 14, al centro del quartiere espositivo della fiera, collegandosi idealmente – e fisicamente – a PLAST-Mat, progetto parallelo e complementare della manifestazione PLAST 2018, che si svolge in contemporanea nei padiglioni attigui. Comune, l’obiettivo di proporre un luogo di aggregazione alle imprese che offrono e cercano soluzioni avanzate per la progettazione e produzione di packaging (IPACK-Mat) e di manufatti in materiali plastici innovativi (PLAST-Mat). Grazie a tale caratterizzazione espositiva l’area IPACK-Mat sarà facilmente riconoscibile e diventerà un luogo in cui i visitatori potranno godere di un’esperienza di visita ancora più completa e sinergica dei diversi comparti produttivi dell’intera filiera. L’innovazione tecnologica correlata al packaging speciale e al tema del design troverà ampio spazio all’interno di IPACK-IMA 2018 anche in occasione della cerimonia di assegnazione dell’ Oscar dell’imballaggio, ai BEST Packaging 2018, un evento – organizzato dall’Istituto Italiano Imballaggio – che dal 1957, premia i migliori packaging progettati in Italia o commercializzati sul territorio nazionale.

IPACK-Mat: UN PACCHETTO AD HOC PER GLI ESPOSITORI

Per agevolare la partecipazione, IPACK-IMA metterà a disposizione degli espositori interessati a questa nuova area tematica, una proposta All-Inclusive che garantisce una grande visibilità, sia prima che durante la fiera.

Il pacchetto prevede spazi espositivi preallestiti completi di servizi accessori a partire da 12 mq, oltre ad una campagna di comunicazione dedicata con newsletter periodiche, pagine pubblicitarie ad hoc e una promozione su riviste di settore specializzate, il tutto ad un costo promozionale di adesione (da € 4.500 + iva).

Paolo Pizzocaro

Exhibition Director, Ipack-Ima