In un anno che vede consolidarsi in Europa la ripresa degli investimenti da parte delle aziende di stampa e converting, ottimo viatico per l’importante evento fieristico che si svolgerà a Milano nel maggio ’18, Stratego Group, organizzatore degli Oscar della Stampa, ha deciso di allargare la sfera di interesse dei premi a tutti i comparti del package printing. Nuovi riconoscimenti sono quindi previsti per le aziende del flessibile che stampano in flexo e rotocalco.

La scelta è dettata soprattutto dalle dinamiche del mercato che sul lato della domanda va sempre più previlegiando aziende in grado di soddisfare ad ampio spettro le richieste del cliente. Una trasversalità che si è rispecchiata anche nelle numerose operazioni di merge&acquisition delle quali sono state protagoniste anche importanti realtà del nostro Paese.

OSPITE DI PRINT4ALL

Un elemento a valore aggiunto per l’edizione ’17 degli Oscar della stampa sarà la visibilità che premi e premiati avranno nell’ambito dell’importante manifestazione internazionale Print4All che si svolgerà il prossimo maggio in Fiera Milano.

 

CEITERI DI VALUTAZIONE

La Giuria premia, nella sua globalità, l’attività di una azienda: infatti basa le proprie scelte tenendo presenti 12 parametri tra i quali i risultati di bilancio, gli investimenti in tecnologia, l’attenzione all’ambiente, il profilo etico.

 

LA PREMIAZIONE

La cena di gala che vedrà il conferimento degli Oscar della Stampa 2017 si terrà il 23 novembre alla sala delle Polene del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano.