Spack è il  nome che abbiamo pensato per questo nuovo spazio di discussione.

Spack, un aggettivo che, secondo la definizione dell’Oxford Dictionary, significa “di persona veloce, pronta, intelligente, capace”.

S – pack, un termine in cui il riferimento al packaging è evidente, ma in cui la S iniziale rappresenta il modo libero e fuori dalle righe in cui vogliamo affrontare gli argomenti e le tematiche legate all’universo degli imballaggi.

Spack, sarà il luogo in cui raccoglieremo influenze e tendenze che caratterizzano il panorama progettuale, produttivo e distributivo del packaging.

Arte, design, eco-sostenibilità, funzionalità, tecnologie di stampa e innovazione dei materiali, realtà aumentata e industria 4.0, aspetti psicologici e sociologici, saranno le tematiche protagoniste di SPACK, il nuovo blog sul variegato universo degli imballaggi che Cartotecnica Jesina lancia oggi sul web. SPACK sarà il luogo virtuale in cui raccogliere influenze e tendenze che caratterizzano il panorama progettuale, produttivo e distributivo del packaging nel prossimo futuro, ed un contributo tangibile alla diffusione della cultura del packaging. La pubblicazione di questo nuovo blog, sarà anche l’occasione di dare risposta ai molteplici interrogativi che ruotano attorno a questo mondo. Cosa significa parlare di packaging oggi? Quanto il packaging influenza il modo di vedere la realtà, le intenzioni di acquisto, lo stile di vita? Cosa c’è dietro a questa industria che vale milioni di euro e cosa si prospetta nel futuro di questo comparto?