Che fine ha fatto la Coca-Cola light? Dal quartier generale di Atlanta fanno sapere che la stessa iconica bibita, a basso contentuto calorico, rispetto alla tradizionale Coca-Cola, commercializzata nel lontano 1982, è pronta a essere rilanciata sul mercato, in 4 nuovi gusti e con un freschissimo nuovo look. Quella che invece, sottolineano dagli States, non è cambiata, è la formulazione, che rimane immutata, in quanto amata da milioni di americani e non solo.

Il perché di questo rilancio è presto spiegato con l’agguerrito marketing del colosso americano, che sostiene che ogni icona può essere tale, solo grazie alla continua evoluzione. Da qui il nuovo design delle nuove eleganti lattine. Lo scopo è dunque non solo rilanciare il prodotto, ma anche aprirsi nuovi mercati, in particolare fra i Millenials, che rappresentano un target preferenziale, ma che sono raggiungibili solo attraverso esperienze del tutto innovative, nel gusto e nel look. Nascono, dopo lunghi studi di mercato, 4 nuovi gusti, selezionati tra le oltre 30 ricette messe a punto.

Le nuove lattine, slanciate, con superfiecie glossy, conferiscono un’immagine contemporanea. Il colore della lattina rimane l’argento, ma ciascun gusto viene iconizzato con una vivace palette di colori.