IL PACKAGING DESIGN AWARD DI ADI

Il packaging design award, voluto da ADI (Associazione design italiano) è giunto nel 2018, alla terza edizione. Come di consueto, è MARCA, la fiera bolognese delle private label, la sede scelta per conferire i riconoscimenti, che sono stati consegnati lo scorso 17 gennaio, a 5 aziende, suddivise nelle due categorie food e non food. Della Giuria fanno parte Anna Tortoroglio (art director, docente di Packaging all’Accademia di Belle Arti di Bologna), Fabio Bignardi (direttore creativo, fondatore diDOC Design) e Valentina Downey (presidente di ADI Emilia Romagna)

Happy Veggie di Pedon

FOOD

“Un riconoscimento per la soluzione innovativa “a velcro” che permette una apertura e chiusura facilitata nonostante che il prodotto sia in grani facilitandone il suo uso.”

Patamore, di Buona Compagnia Gourmet

FOOD

“Un progetto di comunicazione completo, che riassume i plus del prodotto: la semplicita? degli ingredienti e appetizing dell’immagine. Posizionato in verticale ricorda la costa di un libro evocando il suo valore”.

Kastania, dell’azienda omonima

NON FOOD

“Prodotto innovativo per il lavoro di ricerca sviluppato in collaborazione con l’universita? e per l’attenzione che viene data allo sviluppo e alla ricerca di nuovi contenuti.”

Igiene Casa di Clendy

NON FOOD

“Un’attenzione per la comunicazione chiara ed immediata del valore del prodotto espresso attraverso un lavoro esemplare di cartotecnica.”

Una scelta di valore, di Italia Zuccheri.

 MENZIONE D’ONORE

“Racconto del valore in assoluto. Dividendolo per segmenti: valore della novita? autentica NOSTRANO, valore del territorio 100% ITALIANO, valore dell’esperienza ZUCCHERISSIMO, valore del cultura del gusto ZUCCHERO DI CANNA. Il racconto del valore viene riassunto in codici visivi, testuali ed iconografici in maniera egregia.