Sealed Air ha presentato la nuova gamma di materiali superiori (top) Cryovac® Darfresh® per vassoi Mono PP. Un’innovativa confezione sottovuoto “skin” per carni rosse, pollame, pesce, salumeria, formaggi e piatti pronti che può aiutare a ridurre lo spreco alimentare, garantendo efficienza in termini di costi. Il nuovo prodotto è in grado di estendere la durata di conservazione, migliorando anche la differenziazione del marchio. Questa nuova soluzione punta a risolvere le problematiche più significative che si trovano ad affrontare retailer e produttori in tutta Europa. Per esempio le aziende di distribuzione stimano che il livello di differenza inventariale sia pari al 26 percento e che il maggiore fattore determinante di questa tendenza sia la scadenza dei prodotti (30%)1. Inoltre, per emergere in un mercato sempre più competitivo, i retailer del settore alimentare chiedono alle aziende di trasformazione di fornire prodotti più accattivanti e pratici per i consumatori. Affrontando le richieste dei retailer, i produttori devono anche dare priorità all’aumento dell’efficienza operativa e alla redditività, assicurando allo stesso tempo la responsabilità ambientale. L’innovativa confezione Cryovac di Sealed Air mira ad alleviare queste crescenti pressioni sia per i produttori alimentari che per i retailer.

 

SHELF LIFE +30%

Il nuovo materiale superiore per vassoi Mono PP estende la durata di conservazione fino al 30 percento rispetto alle confezioni in atmosfera modificata.

MAGGIORE APPEAL

L’innovativa saldatura intorno al prodotto permette l’esposizione verticale per aumentare la competitività nel punto vendita. La confezione aderente e brillante e la facilità di apertura rendono il prodotto molto gradito ai consumatori. I nuovi materiali superiori sono ideati per essere applicati a una vasta gamma di vassoi Mono PP.

RIDUZIONE DEI COSTI

 I vassoi Mono PP possono essere più sottili (di 100 micron rispetto ai vassoi PP/PE), ma lo stesso vale anche per i nuovi materiali. Questo garantisce ai produttori una maggiore efficienza in termini di costi lungo tutta la catena del valore. Vengono anche ridotti i costi per i materiali grazie ai rifiuti ridotti a zero quando utilizzati con il sistema Cryovac Darfresh on Tray, rispetto al 30-40 percento di scarti generato dalle macchine per il confezionamento skin tradizionali.