The Packaging Community MAG è l’ultimo nato tra le attività di comunicazione dell’Istituto Italiano Imballaggio.

Dal punto di vista privilegiato di Presidente dell’Istituto Italiano Imballaggio in questi anni ho osservato le iniziative e le tante curiosità che caratterizzano il nostro settore e ho cercato di favorire i progetti che valorizzassero l’imballaggio e il settore in generale.

In questo senso l’idea del MAG è quella di offrire una visione organica e aggiornata delle molteplici attività pubbliche, organizzate dall’Istituto Italiano Imballaggio e dalla sua società di servizi Packaging Meeting Srl, ma anche di dar luce alla grande dinamicità del comparto industriale. Il magazine, infatti, racconta anche le ultime novità dalla community del packaging, delle aziende associate, non solo del mondo della produzione, ma anche dei brand owner e informa, in pillole, sulle tendenze in atto e sul mercato.

Nelle rubriche Community, Mercato e Trend si trovano articoli di attualità legata al settore, che restano disponibili in archivio, mentre nei tre box centrali dedicati, a NEWS, TRAINING ed EVENTI si trovano le notizie sull’attività in programma, che vengono modificate e aggiornate a ogni nuovo numero.

L’aggiornamento è a cadenza mensile e viene distribuito, gratuitamente – e senza raccolta pubblicitaria – agli utenti registrati a Istituto Italiano Imballaggio e Packaging Meeting

Buona lettura!

Antonio Feola

Presidente Istituto Italiano Imballaggio