IL PUNTO SUL PUNTO VERDE

La simbologia che appare quasi sempre sul packaging è quella del “GruenePunkt” o Punto verde: La sua forma, il fatto che sia verde e che sia ormai così diffuso, inducono a pensare che l’imballaggio su cui è posto sia...

leggi tutto

LE 10 SCELTE SOSTENIBILI DI COCA – COLA

La sostenibilità secondo Coca-Cola passa anche dal packaging. "Sustainability is not something new at The Coca-Cola Company. The Company’s sustainability efforts cover a wide range of topics including the following: water, women, community well-being,...

leggi tutto

MERCATI EMERGENTI: LA TURCHIA

Non è una novità di oggi, ma ormai da qualche anno i produttori turchi di imballaggio - in particolar modo del comparto flessibile - si stanno imponendo come accaniti competitors. Si è visto anche allo scorso Interpack, dove la presenza degli stand...

leggi tutto

PACKAGING INNOVATIVO: TUTTE LE TUTELE DEL CASO

Packaging e innovazione e necessità di protezione dell'innovazione, già nel precedente articolo era stato evidenziato, con le parole degli Avvocati Saglietti e Bianco, la necessità di proteggere le innovazioni industriali, ma di non cadere nell'errore di esagerare con...

leggi tutto

MACCHINE PER MATERIE PLASTICHE: L’EXPORT CRESCE

9,1% all’import e +14,6% all’export: questo il consuntivo del primo semestre 2017, rispetto allo stesso periodo del 2016, in base alle elaborazioni del Centro Studi di Amaplast sui dati di commercio estero pubblicati da ISTAT. Tenuto conto dell’andamento...

leggi tutto

ISONOVA: SPECIALE PASTICCERIA

La gamma LAMINIL Classic, il materiale brevettato da Isonova e commercializzato da 20 anni, include alcune proposte specifiche per il settore pasticceria. Gli articoli 322 e 326 utilizzano le proprietà caratteristiche di LAMINIL Classic - leggerezza,...

leggi tutto