MINERAL OILS: OBBIETTIVO ZERO DUBBI

I mineral oils si confermano uno dei temi caldi per il settore del packaging tant'è che se ne è parlato spesso in convegni internazionali, durante quest'anno e ancora l'argomento farà discutere. L'Istituto Italiano Imballaggio sta...

leggi tutto

INNOVAZIONE COSTANTE PER IL GRUPPO GUALA

Il gruppo Gualapack vanta un forte expertise e una vocazione all'innovazione e offre un notevole range di prodotti, dalle buste stand up di Gualapack ai laminati altamenti tecnologici di Safta. Le soluzioni per l'imballaggio flessibile messe a punto da Safta...

leggi tutto

I BENEFICI DEL MARCHIO DI CERTIFICAZIONE

La disciplina dei marchi prevede oggi un nuovo e recentissimo strumento per la protezione e la tutela dei diritti delle aziende e dei propri prodotti innovativi e di qualità sul mercato dell’Unione Europea. Ecco i vantaggi offerti dal marchio di...

leggi tutto

NUOVE FRONTIERE: LA CERTIFICAZIONE HALAL

Halal: lecito, Haram: illecito, due parole da conoscere e da capire, per accedere ai mercati mediorientali - e non - di fede musulmana, che stanno crescendo a dismisura. Basti pensare che l'export italiano, solo dei comparti food e beverage, verso...

leggi tutto

TAGHLEEF A LABELEXPO 2017

A Labelexpo 2017, tenutosi lo scorso settembre, a Bruxelles, Taghleef Industries ha presentato un range di film per etichette, con speciali coating e finiture, adatte a diverse applicazioni e a tutte le tipologie di sistemi di stampa, da flexo, a offset, fino a UV e,...

leggi tutto

IL PUNTO SUL PUNTO VERDE

La simbologia che appare quasi sempre sul packaging è quella del “GruenePunkt” o Punto verde: La sua forma, il fatto che sia verde e che sia ormai così diffuso, inducono a pensare che l’imballaggio su cui è posto sia...

leggi tutto