GIORGIO QUAGLIOLO ELETTO PRESIDENTE DI CONAI

Il Consiglio di Amministrazione di CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), riunitosi ieri 31 maggio, ha nominato Giorgio Quagliuolo Presidente per il triennio 2017-2019.

 

Presidente di Unionplast e Vicepresidente della Federazione Gomma Plastica, è stato anche Presidente di COREPLA nei trienni 2007-2010 e 2013-2016.

 

Il Consiglio di Amministrazione ha anche nominato in qualità di Vice Presidenti Angelo Tortorelli, in rappresentanza della componente degli utilizzatori commerciali e distributori, e Aurelio Ceresoli, in rappresentanza degli utilizzatori di imballaggi.

 

 

ALDO PERETTI ELETTO ALLA GUIDA DI ACIMGA

Aldo Peretti, CEO di UTECO Group, è il nuovo presidente di ACIMGA, eletto dall’Assemblea dei soci, che si è riunita il 26 giugno a Milano. “Daremo un deciso impulso alla crescita, nella continuità, con la forte promozione in Italia e nel mondo del made in Italy delle macchine per la grafica e la cartotecnica”, ha dichiarato il neo eletto, che sarà in carica per il quadriennio 2017-2020. “Questo significa – ha aggiunto Peretti – far crescere non solo le aziende più grandi, ma l’intero tessuto imprenditoriale, che rappresenta una ricchezza italiana, costituito dalle imprese di piccole e medie dimensioni che costruiscono macchine, accessori, componentistica”. A coadiuvare il nuovo presidente, ci saranno quattro vice: si tratta di Daniele Barbui (ACE), Matteo Cardinotti (Bobst Firenze), Giulia Rossini (ROSSINI), Daniele Vaglietti (IMS DELTAMATIC).

NUOVO DIRETTORE COMMERCIALE PER VERALLIA

E’ Alessandro Bocchio il nuovo direttore commerciale e marketing di Verallia, terzo player mondiale nella produzione di contenitori per food e beverage. Bocchio arriva da una precedente esperienza in Guala Closures Nord America.

REGOLAMENTO BEST PACKAGING 2018, APERTE LE ISCRIZIONI ALL'OSCAR DELL'IMBALLAGGIO

Le iscrizioni al contest, che premia i migliori e più innovativi packaging, chiuderanno il 30 novembre 2017.

Il tema dell’anno è l’innovazione tecnica e delle tecnologie, in collaborazione con

Per costi e modalità di partecipazione, leggere il regolamento

NASCE LA NUOVA FEDERAZIONE DI CARTA E GRAFICA

Lo scorso 26 giugno si è tenuta a Milano l’Assemblea Pubblica della FEDERAZIONE DELLA FILIERA DELLA CARTA E DELLA GRAFICA durante la quale il neo eletto Presidente Pietro Lironi, già Presidente di ASSOGRAFICI, ha annunciato la nascita della nuova FEDERAZIONE DI SETTORE CARTA E GRAFICA. Ad assumerne la Direzione Massimo Medugno, già Direttore di Assocarta.