IL BOOM DEI DRINK “SALUTISTI”

7,5 miliardi di litri, tanto vale il mercato delle acque aromatizzate e funzionali (falvored-functional water) nel mondo. La previsione è di sfondare quota 10 miliardi di litri entro il 2021. Le acque aromatizzate e funzionali hanno lasciato il segno nel mercato...

leggi tutto

CHAIN, CHAIN, CHAIN: COSA SUCCEDE IN USA

Con le odierne catene di fornitura che stanno diventando sempre più complesse, le aziende si trovano a dover affrontare sfide sempre più difficili per far sì che arrivino ai consumatori solo le versioni migliori e più sicure dei loro prodotti. Prima di arrivare al...

leggi tutto

PACKAGING IN ITALIA: I NUMERI DELLA CRESCITA

Il settore degli imballaggi in Italia conferma anche nel 2017 il trend positivo cominciato a partire dal 2014. Secondo i principali indicatori macroeconomici la ripresa dell’economia italiana si rafforza, tanto da rivedere al rialzo tutte le previsioni....

leggi tutto

LA CINA OGGI

In un articolo del gennaio 2018 su Il Sole 24 Ore, Stefano Carrer registra la fase di trasformazione in atto dell'economia cinese, che pur mantenendo buone performance nei settori tradizionali, fa tuttavia registrare una crescita nei settori della geek...

leggi tutto

IL SETTORE COSMETICO CRESCE ANCORA

Secondo le stime, comunicate da Cosmetica Italia, nell'annuale giornata dedicata ai dati di settore, il fatturato del cosmetico, per l'anno 2018, potrebbe essere molto vicino  agli 11,5 miliardi, pari al 4,5%. Fattore trainante della crescita è l'export, che ha fatto...

leggi tutto

QUOTA 1 MILIARDO PER IL PACK 100% RINNOVABILE DI ELOPAK

E' il 2014 l'anno di lancio dei pacchetti con polietilene (PE) rinnovabile certificato Elopak cambia la base dei fornitori e introduce nuove fonti per il PE rinnovabile, uno derivante dalla canna da zucchero, l’altro basato sul tall oil, un residuo della produzione di...

leggi tutto

GRIFAL VOLA IN BORSA

Grifal S.p.A, azienda bergamasca produttrice di cartone ondulato, fortemente votata all'innovazione, sì è recentemente quotata in borsa, su AIM Italia. L'esordio in Piazza Affari è stato accompagnato da un + 15% già nel primo giorno di quotazione. Grifal...

leggi tutto

NESTLE’ VERA E IL CONSUMO CONSAPEVOLE DI ACQUA

Parte la Campagna sulla corretta idratazione di Nestlé Vera: attività e partnership a 360 gradi. Dai packaging con gli Emoji e con gli animali più amati dai bambini grazie all’ampia partnership con National Geographic Kids, fino ai pediatri,...

leggi tutto