ESISTE UN PACKAGING PER OGNI TARGET?

Potere del marketing! Se sia nato prima il pod o l'idea di proporlo al target maschile non è chiaro, fatto sta che le grandi multinazionali produttrici di detersivi, da anni, propongono questa innovativa - e ancora poco diffusa - soluzione di imballaggio, proprio al...

leggi tutto

TUTTI I NUMERI DI ACIMGA

La notizia nuda e cruda, emersa dall'assemblea annuale di Acimga, è che l'associazione, che raggruppa i produttori di tecnologie per l'industria grafica, cartotecnica e cartaria, è una realtà in crescita e sta registrando un successo dopo l'altro, sia sul fronte...

leggi tutto

APPUNTAMENTO A MAKING COSMETICS

A Making Cosmetics 2018 l'Istituto Italiano Imballaggio porta i primi risultati di uno studio analitico relativo alla valutazione della sicurezza del packaging per il settore cosmetico. A relazionare sul lavoro, condotto nell'ultimo anno...

leggi tutto

ANNA PAOLA CAVANNA, PRESIDENTE 2.0

Un po' come succede per il governo del paese, in piccolo, anche in una struttura associativa,  osservare quanti e quali progetti vengono messi in campo dalla nuova governence, dà l'idea dell'impronta che si intende dare. Così Anna Paola Cavanna, eletta a metà maggio,...

leggi tutto

NUOVO GRUPPO ISO “PACKAGING MACHINERY”

Un altro importante colpo messo a segno da Ucima, che ha promosso, assumendone anche la presidenza, un nuovo gruppo dedicato alle macchine da imballaggio, in ambito ISO. Il compito è quello di fissare gli standard internazionali su macchine e impianti per il...

leggi tutto