LA MONACO CHE NON TI ASPETTI
Il 28 e 29 marzo 2018 si svolgerà a Monaco di Baviera la seconda International Conference sul tema “Nias and mineral oils in food contact materials” (per chi si fosse perso la prima edizione, è possibile acquistare gli atti a questo link). Partiamo...
leggi tuttoI DATI CONGIUNTURALI DI COSMETICA ITALIA
Si chiude a +4,4% il 2017 della cosmesi made in Italy, con un fatturato di settore prossimo agli 11 miliardi di euro. Prevista un’ulteriore crescita del 5% per il 2018. «L’export si riconferma ancora una volta come motore del settore –...
leggi tuttoSALUTE E NUTRIZIONE: I 10 TREND DEL 2018
Decine di diverse tendenze si affacciano sul mercato e riuscire a individuare quelle reali e durature è la chiave del successo delle aziende, perchè alla fine il marketing non può che domadarsi se certe tendenze, che si profilano all'orizzonte, dureranno...
leggi tuttoLE SFIDE DEL FOOD PACKAGING IN ITALIA E USA
Negli Stati Uniti il lancio di nuovi prodotti è sempre accompagnato da un nuovo packaging, strumento del marketing mix che diventa, di anno in anno, sempre più importante. John Owen, senior analyst dell'area food&drink di Mintel, individua 3...
leggi tuttoTUTTI I TREND DEL LUSSO. Impressioni e considerazioni dopo Luxepack – PART 4
Tecnologia e Innovazione Al recente Packaging Innovations & Luxury Packaging London si sono viste molte applicazioni digital. Nell’area C2L LuxePack ha creato il suo digital village. La riflessione Nell’edizione di quest’anno, LuxePack ha dedicato ancora più...
leggi tuttoNANOTECNOLOGIE NEL PACKAGING II: un modello di innovazione efficace
L’innovazione è un mutamento determinato, voluto, cercato, che deve portare a un miglioramento e a un progresso, generare valore ed essere anche in grado di essere valutato. Nel processo d’innovazione sicuramente ci vuole immaginazione, senza la quale non si riesce ad...
leggi tuttoBEST BRANDS ITALIA: CHE RUOLO HA IL PACKAGING?
Mark Up ha recentemente pubblicato la classifica italiana dei 10 BEST BRANDS mondiali e di quelli preferiti dai millenials. Questa selezione non è frutto della scelta di qualche giuria, bensì è una ricerca annuale a cura di GFK e SERVICEPLAN. Il...
leggi tuttoNASCE ONLYFOOD, IL NUOVO BRAND DI PACKAGING MEETING SRL
Il 2018 riserva delle novità, squisitamente dedicate al mondo del food, del processo, dell'etichettatura, della commercializzazione ed esportazione e di tutte le tematiche tecnico-legislative legate agli alimenti. Ad affacciarsi sul mercato, con il logo ONLYFOOD, è...
leggi tuttoMOCA: LO STATO DELL’ARTE DELLA LEGISLAZIONE
Si è svolta a Milano, il 13 dicembre 2017, la consueta giornata di aggiornamento "Materiali e oggetti a diretto contatto con gli alimenti", promossa dall'Istituto Italiano Imballaggio, con protagonista l’Istituto Superiore di Sanità. Dal quadro legislativo tracciato,...
leggi tutto