MINERAL OILS: OBBIETTIVO ZERO DUBBI
I mineral oils si confermano uno dei temi caldi per il settore del packaging tant'è che se ne è parlato spesso in convegni internazionali, durante quest'anno e ancora l'argomento farà discutere. L'Istituto Italiano Imballaggio sta monitorando il sapere...
leggi tuttoIPACK-IMA FIERA CERTIFICATA
Good news sul fronte Ipack-Ima. Good news sul fronte Made in Italy. La fiera italiana ha ottenuto dal Governo degli Stati Uniti la prestigiosa certificazione Trade fair Certification, riconoscimento accordato solo alle fiere di comprovata rilevanza...
leggi tuttoINNOVAZIONE COSTANTE PER IL GRUPPO GUALA
Il gruppo Gualapack vanta un forte expertise e una vocazione all'innovazione e offre un notevole range di prodotti, dalle buste stand up di Gualapack ai laminati altamenti tecnologici di Safta. Le soluzioni per l'imballaggio flessibile messe a punto da Safta...
leggi tuttoA PIXARTPRINTING L’OSCAR DELLA STAMPA
Industria Grafica dell'anno LONGO Sponsor Printgraph Best Technology Innovator Arti Grafiche Julia Sponsor Luxoro Best Digital Printer tech:art Sponsor HP Gravure Printer of the Year Di Mauro Flexible Packaging Sponsor Bobst Best nobilitazioni e supporti speciali...
leggi tuttoPACKAGING E SPRECO ALIMENTARE AL PREMIO DONA – VOCE DEI CONSUMATORI
L’edizione 2017 del Premio Dona, dedicato al tema della casa, ha avuto il merito di percepire lo stretto legame tra le funzioni e le tecnologie dell’imballaggio e la gestione della casa e della spesa. Durante la Tavola Rotonda di Armando Garosci "Quanto...
leggi tuttoI PACKAGING WORLDSTAR SELEZIONATI DA WPO
In occasione del 99° meeting mondiale della federazione World Packaging Organization (WPO), che si è tenuta in novembre in Brasile, si è tenuta la sessione della Giuria, che ha eletto i vincitori del Worlstar, riservato ai vincitori dei premi nazionali....
leggi tuttoGRANAROLO E I 60 ANNI DI STORIA
Granarolo festeggia i 60 anni con l'emissione di un fracobollo da 95 cenesimi. L'immagine scelta per la commemorazione è una di quelle storiche, è un chiaro richiamo alla tradizione e raffigura un dipendente mentre trasporta un fusto di latte, in...
leggi tuttoTUTTI I TREND DEL LUSSO. Impressioni e considerazioni dopo Luxepack – PART 2
Tutto è lusso Un aspetto che emerge chiaramente a LuxePack è l’estensione raggiunta dal concetto di lusso, i nuovi settori merceologici che ingloba e gli infiniti modi in cui si palesa. La riflessione Lusso è un concetto che presenta una elasticità e plasmabilità...
leggi tuttoMASTER IN PACKAING A PARMA
Venerdi 10 novembre, presso il Plesso Chimico del Campus dell’Università di Parma, è stata presentata l’edizione 2017-2018 del Master Universitario di I livello in Packaging, promosso dal Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale...
leggi tutto