Specializzata nel packaging per il settore cosmesi e profumeria, sia in vetro che plastica, Stocksmetic è una giovane realtà già molto solida, che nell’ultimo anno ha realizzato performance di crescita esponenziali, molto vicine al 300%. Quale sia il segreto di tanto successo è presto detto. Con circa 600 referenze a catalogo, si pone come fornitore di un mercato in costante espansione, ma di questo mercato ha identificato uno specifico target. Ha scelto di posizionarsi come fornitore di piccole quantità, anche da 50 e 100 pezzi, tutti standard e disponibili in stock. Ma non basta, ha anche identificato una delle modalità di vendita in maggiore crescita nell’ultimo biennio, l’e-commerce.
Le referenze disponbili riguardano: profumeria, skin care, make up, pharma, e deo ambiente.
Stocksmetic però non si è accontentata, ma ha deciso di offrire un servizio completo, che include l’etichetta personalizzata in diverse varianti, su vari supporti e con differenti tecnologie di stampa e finiture. Offre inoltre anche l’astuccio, anch’esso stampato e griffato. Il cliente devo soltanto caricare la propria grafica.
Operativamente, l’interfaccia è di facile accessibilità, in pochi click si seleziona la tipologia di prodotto di proprio interesse, la si completa con gli accessori, come pompette, chiusure, collarini, anch’essi in varie finiture e colori, poi si passa all’etichetta e all’astuccio. Il packaging finito, può essere acquistato in unità da 50 o 100 pezzi e multipli, con consegna just in time (in 2 giorni lavorativi dal pagamento) e prezzi concorrenziali, che non guasta.
Il sito, all’atto della selezione dei prodotti, riporta nella maschera i dati reali di disponibilità a magazzino. E’ inoltre possibile anche richiedere una campionatura e relazionarsi in ogni momento con il customer service.
Completano il posizionamento sul mercato un certo spirito avanguardistico, che va dalla scelta di essere presenti a fiere di nicchia ( ma in espansione) come Making Cosmetics, ma anche da un uso massiccio dei canali social e della chat.
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