Chi l’ha detto che un packaging destinato al target B2B può essere meno curato sotto l’aspetto estetico e grafico? Non è questa la strategia di Cacao Barry, che ha commercializzato le proprie referenze di cacao, destinate agli chef, in un nuovo e accattivante packaging. La scelta è ricaduta su un pouch stand up, dotato di zip richiudibile, salvafreschezza. Il fondo piatto garantisce stabilità al pack e la stampa, su tutta la superficie, permette di eveidenziare le informazioni utili, sia che venga riposto verticalmente, che orizzontalmente. Anche senza estrarlo dallo scaffale, risultano evidenti i tratti identificativi del prodotto, cosa molto utile durante le lavorazioni di pasticceria.
La composizione del sacchetto lo rende barriera all’umidità e resistente alla forature accidentali, caratteristiche fondamentali per prodotti come il cacao o i cioccolati, che temono fortemente l’umidà. La chiusura ermetica è un’altra caratteristica importante per la buona conservazione del prodotto, in modo che vengano preservati gli aromi.
Per il target professionale sono necessarie alcune informazioni sul prodotto, che devono risultare chiare e facili da individuare, anche nella concitazione di una cucina alle prese con le fasi di lavorazione, come ad esempio percentuale di cacao, fluidità, formato del cioccolato, peso netto ecc., che sono state messe in evidenza sulla confezione.
Anche l’individuazione del gusto del cioccolato è stata resa immediatamente intellegibile, grazie alle illustrazioni e alle informazioni annesse. In aggiunta dati sull’origine e la composizione del cacao completano le informazioni utili.
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