“La società che ha salvato la Gran Bretagna dalla noiosa routine quotitiana e dai rigidi regimi di bellezza in tutta la nazione”
Così si presenta Anatomicals, l’azienda cosmetica più irriverente del regno di Elisabetta II, che punta su un packaging “parlante” in cui predominano i colori accesi e fluo e su cui campeggiano grandi scritte ironiche e accattivanti.
Il packaging dei cosmetici Anatomicals è decisamente di design tipicamente anglosassone: pulito, semplice, minimalista, contraddistinto da colori allegri. Il prodotto, a detta dei diversi blog internazionali che ne parlano, è efficace, ma nel contempo di prezzo super accessibile e facilmente reperibile anche online, su siti e-commerce della portata di Asos.com, così come sul sito e-commerce aziendale, che rifornisce anche il mercato italiano.
Il punto di forza di questa azienda britannica, che si rivolge a un target giovane e ai Millenials, è senz’altro nel marketing e nel branding aggressivi e irriverenti. Il lavoro di copy è molto efficace. Con giochi di parole, che facilmente strappano un sorriso, riescono a identificare e descrivere il prodotto contenuto.
GEL CONTORNO OCCHI
“no old bags allowed”
MASCHERA VISO OPACIZZANTE
“grease isn’t the word (tell me more, tell me more)”
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