Aria di rivoluzione in casa Lush. Dichiarazione di guerra verso la plastica, quella perpetrata dal brand cosmetico britannico, dalla forte vocazione etica, con ben 935 negozi monomarca, sparsi in 51 paesi, tra cui l’Itala, che da sola ne conta 35, come riportato da Pambianco. Lush è un’azienda che ha fatto il proprio credo della lotta ai test sugli animali, ma anche del 100% vegetale e dell’acquisto etico.
Per San Valentino 2018, l’azienda ha presentato una collezione limited edition, totalmente senza packaging. Tutta la comunicazione si gioca sull’idea del “mettersi a nudo”, dichiarando i propri sentimenti e liberandosi anche della plastica della confezione. Il messaggio è ulteriormente rafforzato con un invito a riparmiare il consumo idrico.
Il pezzo forte della collezione si chiama Tender is the night, un doccia schiuma allo stato solido, che non richiede un packaging, ma ne ha forma, con tanto di tappo in colore contrastante, perché l’abito fa il monaco e le apparenze contano, eccome se contano.
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