LA SFIDA DI ABBASSARE I COSTI DEL PACKAGING SENZA TRADIRE LA VOCAZIONE AZIENDALE: FROM FARM TO PACKAGING

Arriva dall’America una sfida per abbasare i costi del packaging, senza perdere in immagine e senza tradire la propria mission. Jrink è un juyce bar che effettua anche delivery. Il punto di forza è un prodotto assolutamente genuino e naturale, che attraverso tecnologie all’avanguardia, riesce a ottenere un maggior numero di nutrienti, per bottiglia di succo spremuto. Il challenge richiesto a Design’s Army era quello di riuscire ad abbassare i costi del packaging. I designer hanno optato per la scelta di non tradire la vocazione etica dell’azienda, affezionata alla scelta del vetro, che hanno quindi mantenuto.  Per indicare tutti gli ingredienti e le informazioni sul prodotto, hanno ideato un’etichetta semplice e pulita da applicare sul tappo, che ha rinfrescato l’immagine del prodotto, ma anche  alleggerito, nel contempo, i costi che derivavano dalla stampa sulla bottiglia stessa.

Il logo ridisegnato, stampato in bianco totale scontornando le lettere, ha permesso di ringiovanire l’immagine del prodotto, in cui il bianco campeggia sul colore vivido del succo della frutta, trasmettendo non solo un’immagine giovane e fresca ma anche naturale.

Infine hanno ridisegnato in bianco e nero il nastro adesivo, le tazze da asporto e le confezioni con l’idea vincente che “less is more”