di Paolo Pizzocaro – Exhibitions Director Ipack Ima Srl.
E-PACK TECH by Ipack Ima, il nuovo evento internazionale dedicato a tecnologie e soluzioni di confezionamento, progettate per il mercato dell’e-commerce, si terrà al New Int’l Expo Centre (SNIEC) di Shanghai, dal 23 al 26 ottobre 2019.
E-PACK TECH – organizzata da Hannover Milano Fairs Shanghai con il supporto di Ipack Ima srl – nasce come prima e importante tappa nel percorso di avvicinamento alla prossima edizione di IPACK-IMA 2021, che avrà tra i temi protagonisti anche quello dell’e-commerce, settore in continua evoluzione e verso cui guardare come mercato di riferimento per le proprie tecnologie di processing & packaging.
In Cina il mercato dei beni di consumo acquistati attraverso il canale del commercio digitale è molto sviluppato, con oltre 500 milioni di acquirenti online: si tratta di un mercato che fattura quasi 700 miliardi di dollari all’anno.
E-PACK TECH a Shanghai sarà per questo motivo il luogo ideale per entrare in contatto con un mercato altamente sviluppato in cui presentare soluzioni di confezionamento, etichettatura e tracciabilità nonché sistemi di movimentazione e stoccaggio, specificatamente applicabili ai sistemi di produzione food e non-food destinati alla vendita online.
Il settore dei costruttori di macchine per il packaging è uno dei comparti italiani in continua crescita e la Cina rappresenta il 5° mercato di destinazione. Nell’industria del packaging in particolare, l’impatto dell’e-commerce è stato considerevole: quattro aziende su dieci che producono questo tipo di macchinari hanno ricevuto richieste specifiche per il canale del commercio online. Grazie a questa manifestazione, le eccellenze italiane del packaging potranno avere fin da subito un contatto diretto con il mercato cinese, dando avvio ad incontri B2B con buyers selezionati, grazie anche al prezioso supporto di ICE-MISE.
E-PACK TECH si svolgerà quest’anno in contemporanea a CeMAT Asia, mostra dedicata a sistemi di automazione, trasporto e logistica e alle numerose manifestazioni asiatiche del settore (Cold Chain Asia, Heavy Machinery, H2+FC – Hydrogen + Fuel Cells, Apex – Aerial Platform Exhibition, ComVac e PTC). Grazie a questa unione di fiere sinergiche, E-PACK TECH potrà beneficiare di un ampio bacino di visitatori specializzati provenienti da differenti mondi produttivi.
Oltre 100.000 sono stati i visitatori presenti all’edizione 2018 di CeMAT Asia, con nomi di spicco tra i Top Buyers in fiera: un pubblico qualificato proveniente dal mondo della logistica, automazione, trasporto, magazzino e fine-linea, che ha compreso più di 5.000 visitatori provenienti dal settore e-commerce e che rendono E-PACK TECH la vetrina ideale in un mercato tra i più ricettivi al mondo.
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