ESPERIMENTI DI FIDELIZZAZIONE NEL MONDO B2B DELLE ARTI GRAFICHE
Arricchimento di gamma e innovazione tecnologica sono all’ordine del giorno per Pixartprinting, che a oggi conta oltre 250.000 clienti attivi su scala europea. Un portfolio in costante ampliamento, grazie a politiche di marketing evolute, sviluppo di...
leggi tuttoFIERE D’AUTUNNO
L'Istituto Italiano Imballaggio continua a presidiare l'evoluzione del settore cosmetico, che dopo l'alimentare, si dimostra il settore maggiormente dinamico e interessato da novità, per quanto riguarda il packaging. E' confermata la partecipazione (stand...
leggi tuttoBEST PACKAGING 2018: PER NON PERDERE L’APPUNTAMENTO DELL’ANNO
In uscita a fine agosto il nuovo regolamento per la partecipazione al contest BEST PACKAGING 2018, per conquistare l'ambito Oscar dell'imballaggio. Il tema dell'edizione n.61 è l'innovazione tecnica e delle tecnologie, in collaborazione con Ipack-Ima2018....
leggi tuttoIN ARRIVO UN 2018 A TUTTA CONFERENCE
Molte conferme e novità nell’offerta di Conference 2018, che si arricchisce costantemente senza tuttavia dimenticare gli eventi più tradizionali. Si ripropongono infatti gli appuntamenti storici della Packaging Meeting: due giornate dedicate a carta e alluminio a...
leggi tuttoI 30 ANNI DI ITALPACK CARTONS
Spesso grandi imprese nascono da semplici opportunità… è la storia di Italpack Cartons, nata nel 1987 da una semplice idea che ha portato successi e un ottimo rapporto con dipendenti e clienti. “La qualità e la passione delle persone favorisce il lavoro...
leggi tuttoL’OREAL CHIAMA ISTITUTO ITALIANO IMBALLAGGIO
In linea con i commitment in ambito ambientale del brand Garnier e nel quadro del programma di Sharing Beauty with All del Gruppo L'Oréal di cui Garnier è parte, il brand ha inteso promuovere questa iniziativa specifica con la finalità di sensibilizzare i cittadini di...
leggi tuttoDESIGN FOR ALL, PACKAGING FOR ALL
Che design e packaging siano "pappa e ciccia" è un dato di fatto. Non esiste packaging che assolva le proprie funzioni, senza un progetto dietro e un'immagine fuori. Ma spesso c'è un passaggio in più, un piccolo ulteriore sforzo che permetterebbe di...
leggi tuttoNEXTFOOD AWARD PREMIA INNOVAZIONE E SOSTENIBILITA’
Il cibo del futuro? La sfida è di oggi: alimenti sostenibili dalla produzione alla tavola, cibo sano e per tutti (un “tutti” che domani sarà ancora di più secondo le stime FAO, che ci vede 9 miliardi nel 2050), riduzione degli sprechi. In quest’ambito di Food...
leggi tuttoROSEO FUTURO PER IL PACKAGING DEL LUSSO
In crescita stimata tra il 2 e il 4% il mercato dei prodotti di alta gamma, che nell'anno in corso, supererà i 250 miliardi di euro, per toccare, secondo le stime, i 290 miliardi nel 2020. Secondo il Monitor Altagamma, di Bain&co. faranno da traino...
leggi tutto 
                                 
                                 
                                     
															 
															 
															 
															 
															 
															 
															 
															