UNA PASSEGGIATA IN CITTA'

Interpack? Anouga? Una passeggiata all’aria aperta spesso aiuta a far scomparire la stanchezza di una gionata di lavoro allo stand. Per chi risiede a Colonia, o ha modo di passarci qualche ora, questa cittadina, a circa 30 minutidi treno da Dusseldorf, offre scorci verdi, una cattadrale gotica e un ponte futuribile sul Reno. Per gli appassionati di antichità, si trovano anche alcuni piccoli siti archeologici romani. Da non perdere, magari in notturna, l’attraversamento dell’Hohenzollern brucke, interamente ricoperto di lucchetti di tutte le dimensioni e i colori. Attenzione al forte vennto.

CATTEDRALE E ALTRE CHIESE

La Cattedrale di Colonia è anche il simbolo della città. Edificata in stile gotico, con due torri cuspidate di bel 157 metri di altezza, è visibile da quasi tutta la città. La prima pietra fu posata nel 1248, ma dopo alterne vicende e una storia molto travagliata, che dai re Magi arriva ai bombardamenti della seconda guerra mondiale, i lavori terminarono solo verso la fine del 1800. Nel 1996 fu dichiarata patrimonio Unesco.

Merita una visita anche la Chiesa minore Gross St Martin.

GUIDA MICHELIN: DOVE CENARE A COLONIA

Un ristorante urban e trendy negli Spichernhöfen, a margine del Quartiere Belga. Seduti ai tavoli in legno, potrete sbriciare nella cucina a vista dove si preparano piatti internazionali di stagione come la “tartara di U.S. Beef” o la “zuppa di pesce ACHT”. Bel cortile interno

ACHT

Spichernstr. 10, 50672 Köln – Telefono +4922116818408 – Email info@restaurant-acht.de