L’e-commerce è in forte sviluppo e sta cambiando sempre più le abitudini commerciali dei consumatori. Per i prodotti industriali alimentari e non alimentari, il format dell’e-commerce richiede un profondo ripensamento dell’imballaggio. Infatti, le tradizionali confezioni pesanti, ingombranti e fragili non sono più adatte ai requisiti necessari alla catena di approvvigionamento dell’e-commerce. Al contrario, con PepUp®, Gualapack offre una soluzione flessibile al 100%: una busta piatta e ultra leggera tutti i requisiti necessari ai vincoli logistici dell’ e-commerce:

– piattezza (senza cappuccio rigido ma con una tecnologia di chiusura automatica integrata, brevettata in tutto il mondo)

– resistenza meccanica, a shock e vibrazioni

– peso ultra leggero (una busta di 150 ml pesa circa 2 grammi)

– una lunga conservazione del prodotto con barriera all’ossigeno, all’umidità e alla luce.

PepUp® offre alcuni vantaggi per i consumatori, in particolare, ma non solo, per il consumo fuori casa, come:

– facilità nel riporlo in tasca, in uno zaino per la scuola o per lo sport grazie alla sua forma piatta, alla sua leggerezza e alla sua resistenza

– una apertura agevole per bambini, adulti e anziani

– un uso con una sola mano, che consente un utilizzo “con sguardo avanti” per aiutare il consumatore a mantenere la sicurezza, ad esempio in bici o alla guida

– funzionalità di chiusura automatica integrata che evita sprechi di prodotto e garantisce praticità di uso

– una produzione minima di rifiuto, una volta usato

In termini di prodotto, PepUp®è disponibile in diversi formati e dimensioni da 50 a 500 ml ed  è adatto a tutti i tipi di liquidi e semi liquidi come acqua, succhi di frutta, prodotti a base di latte, salse, condimenti, puree di frutta o detergenti e prodotti industriali.

GualapackGroup ha sviluppato soluzioni di laminato idonee a tutta la produzione alimentare ed ai processi di imballaggio, dal riempimento a temperatura ambiente alla sterilizzazione.