La fruizione di qualunque prodotto, oggi, deve diventare esperienza. Non basta che il contenuto sia di nostro gradimento, come consumatori desideriamo vivere un’esperienza a 360°. L’attesa del piacere, non è essa stessa il piacere? Così recita il notissimo claim Campari, che perfettamente riassume la tendenza in atto. Vogliamo vivere in anticipo, presagire il gusto o il profumo. E la confezione ha un ruolo determinante nel proporci un’anticipo dell’esperienza che ci attende. Preceduto da un forte battage sui diversi canali, il nuovo arrivato del brand Magnum Algida, sembra poter offrire l’esperienza multisensoriale dell’estate 2017. E di questa esperienza il packaging è protagonista ed è veicolo. Appositamente progettato per far assaporare l’esperienza delle papille gustative, già nel colore fa intuire la sorpresa. La nuova coppetta, in plastica è di color cioccolato, declinata nelle varietà al latte e fondente, così come è di cioccolatao il guscio interno che racchiude il gelato. Esattamente come il Magnum su stecco, la composizione cioccolato/gelato si ripropone in nuova versione coppetta. Il tradizonale “crock” del cioccolato che si frantuma sotto il nostro morso, viene riproprosto anche nella coppetta, ma stavolta si ottiene comprimendo con le mani la parte bassa del contenitore, progettato in modo da essere più flessibile e cedere facilmente a una pressione delle mani. Ecco che l’esperienza dell’assaggio viene preceduta da un’azione manuale, che ne anticipa, psicologicamente, la sensazione.