O-I (Owens-Illinois) ha sviluppato una nuova bottiglia per Santero, gruppo vitivinicolo del cuneese. La bottiglia, realizzata in vetro bianco, è caratterizzata da un innovativo motivo decorativo a onda su tutto il corpo del contenitore.

Santero ha rinnovato l’immagine della linea di spumanti Egos, differenziandola nel packaging, per rafforzare il posizionamento premium della gamma.

La realizzazione della bottiglia ha richiesto degli studi preliminari e diversi aggiustamenti alla linea produttiva, per realizzare l’idea di Santero, data l’alta complessità tecnica del progetto.

 “Abbiamo lavorato a fianco di Santero per comprendere a fondo le loro esigenze e abbiamo studiato con loro la soluzione migliore che potesse rendere distintivo il loro prodotto, contribuendo a valorizzarlo in termini di design aumentandone la competitività sul mercato.” ha affermato Giovanni Saudati, Direttore Commerciale O-I Italia.

 “I nostri prodotti devono avere un forte impatto visivo. L’aspetto estetico e l’originalità della bottiglia sono caratteristiche importanti per il consolidamento e la crescita della presenza dei prodotti Santero sui mercati esteri” – ha dichiarato Gianfranco Santero, Amministratore Delegato dell’azienda vinicola Santero. “Siamo pienamente soddisfatti dell’ottimo lavoro portato a termine dal team O-I di Aprilia, con cui avevamo già collaborato per la realizzazione della gamma “Twist” nel 2014, e li ringraziamo per il forte impegno che hanno dedicato anche a questo progetto.”