I FINALISTI IN MOSTRA A IPACK-IMA2018

Dal 29 mqggio al 1 giugno i finalisti al contest BEST Packaging 2018 saranno in mostra a Ipack-Ima, in Hall 14 C40. Per accedere ai padiglioni, preregistrati ora con il codice n. 4200685166, direttamente a questo link

CERIMONIA DI PREMIAZIONE BEST PACKAGING 2018

La consegna degli Oscar dell’imballaggio è in calendario il prossimo 30 maggio alle ore 11.00 a Ipack-Ima. Ti aspettiamo nel Foyer del Centro Servizi (entrata Sud). Scarica l’invito

Adercarta - PURA NATURA, LA CARTA TRASPARENTE

Nuovo sacchetto per ortofrutta, semi trasparente che consente una rapida ispezione della merce contenuta. Grazie al design del fondo piatto, regge fino a 1 kg di peso.

Bluepack - TUTTA LA FRESCHEZZA DELLA VAL DI NON IN 0,08 µ

Busta allegerita, per Melinda snack, che conserva alla perfezione la freschezza del prodotto, grazie a un laminato alta barriera e ne trasmette l’immagine di naturalità.  

Bticino - WRAPEASY Universal Packaging

Nuova protezione universale per gli accessori dei canali portacavi Legrand, sviluppata con la collaborazione dello Scatolificio Crippa. Cordonature orizzontali e pre-tagli verticali consentono l’adattamento alle diverse altezze, larghezze e geometrie.

Chimar - SPYLOG, L’IMBALLAGGIO DIVENTA “SMART”

SPYLOG è un sistema di monitoraggio delle spedizioni che aumenta la trasparenza nella supply chain. Costituito da un kit di monitoraggio e gestione dei contenuti è composto da un sensore Beacon, un’APP e un portale WEB.

Davines – 100% BIOPLASTICA DA CANNA DA ZUCCHERO

Il nuovo flacone, realizzato con bioplastiche, conserva lo stesso grado di fruibilità e sicurezza del precedente da fonte fossile, in termini di mantenimento delle caratteristiche chimico/fisiche del prodotto contenuto.

Elopak - Pure-Pak ® NEW GENERATION

Risponde alle crescenti esigenze per prodotti ecologici e biologici. I materiali d’imballaggio naturali sono sempre più utilizzati per comunicare i valori ambientali dei prodotti in particolare se di origine regionale o biologici.

Ferrero - NUTELLA UNICA, IL PACKAGING CHE NASCE DA UN ALGORITMO

Il processo di produzione del packaging di Nutella Unica prevede la creazione 7 milioni di art work iconici unici, contenenti il logo Nutella. Identificati da un numero seriale, tramite uno specifico algoritmo gestito dal software HP Mosaic

Goglio S.p.A – CAPSULA GREEN, CON VALVOLA INTEGRATA

Capsula barriera con valvola integrata di degasazione, ideale per una conservazione ottimale del caffè fresco, con il valore aggiunto dell’essere completamente compostabile. Pensata per caffè in capsula compatibile con i sistemi di erogazione Nespresso*, con tutti i modelli di macchina disponibili sul mercato  

Goglio Luigi – GRO-KEY IL NUOVO SISTEMA PER I FRESCHI

Coppetta, impermeabile al vapore acqueo, con coperchio ermetico, sigillata con un incastro del bordo. E’ progettata per la conservazione di cibi da riscaldare in forno a microonde e consente di estendere la shelf life di 2/3 settimane, con un sistema di estrazione dell’aria e di iniezione di gas, controllato da un software.

Grifal – GEWISS SCEGLIE LA SOLUZIONE A FISARMONICA IN cArtù®

Soluzione di imballaggio per la nuova gamma di proiettori a LED SMART[PRO] di Gewiss, certificata ISTA 1A. E’ costituita da profili realizzati con un nuovo cartone ondulato, cArtù®. Ciascuna unità si piega in tre modi differenti grazie a dei semplici mezzi tagli realizzati in linea, creando un design a fisarmonica.

International Paper – TRASPORTO SICURO CON COMPACK WINE

Innovativa confezione per il trasporto di bottiglie di vino, che protegge il contenuto dagli urti e ottimizza l’efficienza logistica. Costituita da un imballo e un alveare, permette di contenere 6 bottiglie di vino, posizionate testa-coda, proteggendole da eventuali rotture o danneggiamenti alle etichette.

Lumson – MET, LA SOLUZIONEINTERATTIVA PER IL PACKAGING PRIMARIO NELLA COSMETICA

MET -Microchip Embedded Technology – è un microchip inserito nel packaging primario, in modo  invisibile, che consente di fornire informazioni sul prodotto direttamente sul proprio Smartphone, grazie alla tecnologia RFID, che lo rende anche un eccellente sistema di antitaccheggio e anti-contraffazione.

Masterpack – HIDDEN LABEL PER MIDOR AG.

Packaging con etichetta apri/chiudi, con adesivo permanente, con plastificazione in PP, progettata per essere applicata all’interno del materiale. Con un pretaglio all’esterno, sulla carta, attraverso il sollevamento di una linguetta, è possibile accedere comodamente al prodotto e risigillare il pacchetto, dopo l’uso.

Pet Engineering - FonteVita: Redefining Premiumness

FonteVita, realizzata in PET, emula l’aspetto premium del vetro, ma aggiunge vantaggi quali l’infrangibilità, la leggerezza e l’economicità

Sada - ORTOMAD - 1DERBOX ®

Vassoio shelf ready packaging, brevettato. È nato dalla collaborazione con Ortomad, azienda specializzata nella coltivazione di prodotti orticoli, destinati alla preparazione di insalate di I gamma e di IV gamma. Offre vantaggi lungo tutto il processo di filiera, tra cui la razionalizzazione e l’incremento dello spazio a scaffale del 30%.

Sealed Air - CRYOVAC OPTIDURE™ - NUOVA GENERAZIONE DI SACCHI HI-TECH PER PRODOTTI ALIMENTARI SOGGETTI A PARTICOLARI SOLLECITAZIONI MECCANICHE.

I nuovi sacchi combinano resistenza alle sollecitazioni e spessore ridotto. I sacchi sono disponibili in due diverse strutture per offrire la massima resistenza contro perforazioni e abrasioni.

Sit– AL TATTO LA SENSAZIONE DEL LEGNO

Sacchetto a fondo quadro, con applicazione di vernice tattile, che conferisce al packaging un aspetto unico, in grado di comunicare l’artigianalità del prodotto, a un target esigente e di differenziarsi nel mercato di massa di riferimento

Smilesys - DROP&TASTE – APRI, VERSA, GUSTA E RICHIUDI!

Ideazione di un innovativo sistema richiudibile specifico per vaschetta di mozzarelle, che riduce il materiale plastico utilizzato nel packaging, con l’eliminazione del coperchio, sostituito con uno speciale topfilm a garanzia di una facile apertura, un versamento agevole del liquido di conservazione del prodotto e una perfetta richiusura della vaschetta.

Tacom - BISPENSER : FACILE, SICURO, PRATICO ED ECOLOGICO

Bispenser, innovativo sistema di dosaggio richiudibile su astuccio di cartone, è la prima alternativa green ai numerosi spargitori in plastica o vetro, per prodotti alimentari in polvere e granulari. Versa il contenuto della confezione tramite foro modulabile, in base alla granularità del prodotto e al flusso desiderato. 

Taplast - MARINA, IL PRIMO DISPENSER CON MOTORE ESTERNO AL FLACONE.

E’ una nuova gamma di pompe, che permette l’erogazione di una dose maggiorata di prodotto, ma con un costo competitivo e ingombro ridotto, fornendo inoltre un’esperienza premium al consumatore. Marina è un dispenser che si adatta a tutte le bottiglie con collo 28/410.