Brillante colpo messo a segno da Luca Meana e Roberto Marini, che hanno consolidato, oltralpe, la presenza di Pusterla1880, con l’acquisizione del 51% di Viro (Virojanglor), azienda alla periferia parigina, che produce packaging metallico per il segmento lusso, dal 1963. Il nuovo gruppo opererà al 100% nel packaging premium, con la peculiarità di poter offrire un portafoglio prodotti, che vanta una completezza di gamma, praticamente unica. Alla consolidata e tradizionale produzione di  astucci e scatole speciali in carte e cartone, con stampe e trattementi superficiali di grande effetto, di Pusterla1880, si aggiunge ora l’offerta di scatole in metallo e in legno, in pelle o multi materiale.

Agli stabilimenti produttivi di Pusterla1880, collocati sul territorio europeo, dalla Francia, alla Gran Breatgna, dall’Italia alla Romania, si aggiunge la partnership esclusiva di Virojangler con un player cinese, che mette il gruppo in condizioni di offrire una logistica integrata in tutto il mondo.

I MERCATI

Con l’acquisizione di capitale di Virojangler, Pusterla1880 punta ad una espansione nei diversi segmenti del mercato del lusso, in particolare, della cosmesi – profumeria e delle bevande spiritose. La stima di fatturato 2018 per il gruppo è di € 100 milioni.

VIROJANGLER

Virojangler ha collezionato una serie di premi prestigiosi per importanti marchi come Veuve Cliquot e Moet et Chandon