ANCOROTTI PRESIDENTE 2018-2021

E’ stato confermato, durante l’Assemblea di Cosmetica Italia, dello scorso 21 giugno, a Palazzo Visconti, il Presidente designato Renato Ancorotti, che sarà alla guida dell’Associazione delle imprese  cosmetiche italiane, dal 2018 al 2021.

Sarà affiancato da 3 Vice presidenti:

FrançoisXavier Fenart (L’Oréal Italia),

Benedetto Lavino (Bottega Verde),

Matteo Locatelli (Pink Frogs).

Nel 1984 ha fondato Gamma Croma, una società conto terzi produttrice di make-up. Nel 2009 ha dato vita a una nuova azienda, Ancorotti Cosmetics, società operante nel settore dell’R&D e della produzione di prodotti make-up e skincare per i maggiori brand internazionali. Tra le attività dell’azienda vanno annoverate anche riepimento e confezionamento di propri prodotti con macchine semiautomatiche. Dopo che nel 2016 ha registrato una crescita di fatturato di circa il 70%, anche il 2017 si è configurato come  un anno di successi per il gruppo Ancorotti, che è stato premiato a Cosmoprof tra le migliori 8 idee destinate a cambiare la routine del beauty. Secondo quanto riportava, nell’aprile delo scorso anno Il Sole 24 Ore, l’export, verso Europa e Usa, rappresenta l’87% del fatturato aziendale.

OBIETTIVI DELLA PRESIDENZA

“Il mio obiettivo sarà affermare l’eccellenza del mondo cosmetico, che sempre più deve trovare spazio tra i gioielli del made in Italy.

Un’ulteriore priorità del mio mandato sarà la tutela dell’immagine del comparto, evidenziando la professionalità delle risorse umane, i principi di sicurezza e salute per il consumatore alla base del Regolamento cosmetico europeo, il contributo al benessere e all’autostima delle persone, oltre che la qualità e la dimensione del business che il nostro settore rappresenta”.