I NUMERI DEL CONCORSO

65 i vincitori premiati lo scorso maggio in Australia, su un totale di 200 packaging vincitori dei rispettivi concorsi nazionali, in rappresentanza di 22 paesi.

Il far east ha dominato la scena, che ha visto il Giappone collezionare ben 12 premi, seguito a ruota dalla Cina con 11 riconoscimenti. Anche l’Italia si è portata a casa due riconoscimenti importanti per progetti sostenibili, ma dal design innovativo.

 

CATEGORIE E PREMI SPECIALI

Queste le categorie principali: Beverages, Electronics, Food, Health and Personal Care, Household, Labelling & Decoration, Luxury, Medical and Pharmaceutical, Other, Packaging Materials & Components, Point of Sale and Transit

E le speciali: President´s Award, Sustainability, Marketing and Packaging that Saves Food.

ITALIA - NUTELLA MrSmith per Ferrero

Il contenitore Nutella in vetro, con logo embossed, riutilizzabile e adatto all’uso del tappo “Bormioli” ha vinto per la categoria FOOD e per la categoria speciale MARKETING, portando anche l’Italia sul podio mondiale. Già vincitore Best Packaging 2017.

Il contenitore è progettato da MrSmith Studio.

ITALIA - Rapida di Taplast

Per la categoria HEALTH & PERSONAL CARE l’Italia ottiene un altro riconoscimento, per Rapida, la pompetta progettata da Taplast, che si ripiega con un click, adatta alla vendita e-commerce, senza la necessità di over packaging. Già vincitore Best Packaging 2017