Coca-Cola Turchia ha lanciato la sua gamma promozionale estiva, utilizzando inchiostri termocromatici senza precedenti per aggiungere colore, funzionalità e divertimento a dieci nuovi design di lattine per bevande in alluminio. Storicamente, sono stati combinati uno o due inchiostri termocromatici per comunicare le variazioni di temperatura. Per la prima volta, Coca-Cola Turchia utilizza la tecnologia dell’inchiostro termocromatico come vero e proprio strumento decorativo, rendendolo parte integrante dell’aspetto della lattina. Sono stati utilizzati quattro inchiostri separati per creare disegni luminosi che si distinguono quando le lattine sono refrigerate e le bevande sono pronte per il consumo.

I disegni presenti su tutte le lattine per bevande Coca Cola e Coca Zero hanno temi estivi, che vanno dai cubetti di ghiaccio e palme a sandali e barche a vela. Le immagini sono incolore a temperatura ambiente e diventano colorate quando la bevanda è fredda e pronta per il consumo.

 Coca-Cola ha lanciato la campagna estiva con un video in cui le star del cinema turco fanno un tuffo rinfrescante nel Mediterraneo godendosi una Coca.
Le lattine sono prodotte nello stabilimento Crown di Osmaniye, nel centro sud della Turchia, un impianto di produzione all’avanguardia con una capacità di circa due miliardi di lattine all’anno. Solo per questa campagna nel 2018 saranno prodotti 70 milioni di pezzi, molti dei quali già presenti nella catena di fornitura al dettaglio.

Matt Twiss, Marketing & Business Development Director di Crown Bevcan Europe & Middle East.

“Crown ha lavorato con dedizione per facilitare il complesso processo di stampa dei quattro inchiostri, una novità nella nostra linea di lavoro”, ha dichiarato Matt Twiss, Marketing & Business Development Director di Crown Bevcan Europe & Middle East. “Anche se abbiamo utilizzato la tecnologia dell’inchiostro termocromatico per molte applicazioni commerciali, la campagna Coca-Cola è in grado di evidenziare il suo potenziale come strumento decorativo, trasmettendo un messaggio di freschezza e divertimento in modo esteticamente piacevole e originale. Gli inchiostri incoraggiano inoltre i consumatori a interagire con il marchio nei punti di vendita e durante il consumo.”