I 70 ANNI DI COOP

Genetliaco numero 70 per Coop Italia, che raggiunta la veneranda età festeggia con i soci e con i clienti la lunga attività, attraverso una serie di eventi, che si sono svolti nel corso del 2018.

In chiusura di anno sarà inaugurata una mostra dedicata ai cittadini, nel prestigioso tempio del design italiano, la Tiennale di Milano. L’biettivo è far quadrato con gli Italiani, i soci, ma anche i clienti e mostrare loro cosa Coop ha fatto attraverso i propri prodotti a marchio,  quali innovazioni ha introdotto, sempre  sotto l’egida dei valori che sono alla base del concetto stesso di cooperativa. L’eticità, la tutela della salute, dell’ambiente, la qualità, la continua ricerca di dare risposte alle nuove esigenze delle famiglie, sono i valori di base.

LA MOSTRA IN TIRENNALE

Coop_70. Valori in scatola è il racconto ironico e festoso di settant’anni di prodotti a marchio Coop.

Una mostra non solo da vedere ma con cui interagire, un’esperienza “totale” e immersiva: immagini, informazioni, esperienze dirette e multimediali, per scoprire la storia di Coop, i valori della cooperazione ma anche il legame con la vita quotidiana, i soci, gli impegni rivolti all’educazione al consumo consapevole e al futuro.

La mostra svela inoltre i meccanismi complessi sottesi a un semplice atto d’acquisto, come anche le dimensioni e l’intreccio di reti, addetti e merci che sono dietro alla quotidianità del consumo.

Fonte: Triennale.org

DOVE E QUANDO

Palazzo della Triennale, Viale Alemagna 6, Milano

Dal 16 novembre 2018 al 13 gennaio 2019

Ingresso libero