Come ogni anno in Novembre, nei lussuosi saloni dell’Hotel Meurice, in Rue de Rivoli, a Parigi, proprio di fronte a Jardin du Luxembourg, si tiene la tre giorni de Les Places d’Or, un’esposzione dei agenzie e creativi che hanno fatto del lusso nel packaging la prorpia ragione di vita.

Sono in esposizione le creazioni più prestigiose, articolate, spesso realizzate da artisti, per il mondo della cosmesi- profumeria d’alta gamma e altri articoli top di gamma, come Champagne, superalcolici o articoli per fumatori. Si incontrano, in un’atmosfera di festa, gli artisti, i designer e i marketing manager dei pricipali brand del lusso.

Fonte: Les Place d’Or

IL LUSSO SU MISURA DI EURO PACKAGING

Euro Packaging divisione di lusso progetta e produce packaging di lusso su misura, la bellezza contemporanea si riflette in esso, e tocchi sottili di eleganza e raffinatezza sono una vera e propria firma.

Tra i successi, armadi di cartone ornati con la delicatezza della carta rivelano una profonda identità. Shopper personalizzate illustrano una storia vera ed esprimono un’emozione autentica e su misura per i messaggi del cliente.

Ci sforziamo anche di proteggere la natura incoraggiando i nostri clienti ad adottare una cultura della responsabilità ambientale. Per fare questo, la divisione Euro Packaging Luxury migliora la fornitura di materiali diversi e gestisce la sua logistica globale secondo approcci rispettosi.

WOODOO - LA START UP DI BIO INGEGNERIA DEL LEGNO

In occasione del salone Les Places d’or 2018, la startup WOODOO presenta in anteprima, e per la prima volta in pubblico, le sue essenze legnose con qualità e proprietà eccezionali.

Così, la lente d’ingrandimento in noce, il Sapelli o l’eucalipto affumicato possono essere scoperti a fianco dell’albero piano stupefacente, la comparsa di pelle Pantera, o il “semplice” pioppo, infine rivalutato grazie al processo esclusivo brevettato da woodoo.

Giovane avvio di bio-Engineering materiali specializzati nello sviluppo di “legno aumentato”, woodoo trasforma il legno reale e lo rafforza a livello molecolare per renderlo 3 volte più resistente rispetto al legno convenzionale, Rot, più Resistente al fuoco, 100% riciclabile e incredibilmente traslucido: un materiale avanzato ad alte prestazioni con un equilibrio ambientale insuperabile e un’estetica senza precedenti.

IL FULL SERVICE DI ESSENTIA BEAUTY

Venti anni di esperienza nella creazione, sviluppo e produzione di cosmetici e fragranze oggi permettono Essentia Beauty di trascendere i confini del servizio completo e diventare il fornitore del concetto di bellezza con un vero desiderio di innovare a 360°, a livello di formule ma anche di packaging integrando la dimensione digitale, un tema importante per il futuro.

A livello di packaging, questo non traduce lo sviluppo di concetti innovativi di make-up di packaging in termini di funzionalità, da una ricerca ecocompatibile con soluzioni ottimizzate per ogni categoria di prodotto e, infine, da nuove soluzioni di Insiemi che spingono i confini del possibile. Così la bellezza Essentia presenterà al salone le piazze dorate di innovazioni tecniche e innovazioni progettuali innovative che trasportano valore estetico e/o funzionale aggiunto per il consumatore

LAVORAZIONE PIZZO PER PAPOTERIE

Designer e costruttori francesi, l’azienda è specializzata in pizzo di carta. Sviluppiamo per i nostri clienti materiali di comunicazione innovativi e regali originali realizzati principalmente in taglio laser su creazioni cartacee.

 Situato nel cuore di Lione, una città con un passato ricco, ogni invito, cartolina d’auguri, taccuino, e ogni imballaggio firmato dalla società è stato completamente pensato, progettato e prodotto nel laboratorio interno.
Le creazioni utilizzano  carta di alta qualità (effetto della pelle di pesca, Iridescent, metallizzato, nei pesi differenti che variano da 80 a 1350 GR). L’azienda si fa carico del controllo totale della catena-creazione, prototipo, produzione.