La strategia di Mutti, all’interno di Fico Eataly World, è quella di rappresentare il mondo della lavorazione del pomodoro. Nel diciannovesimo secolo la famiglia Mutti ha avviato un’attività di lavorazione del pomodoro, che rappresenta una parte essenziale della cucina italiana. La scelta di Mutti è stata quella di canalizzare tutti gli sforzi nei diversi aspetti della coltivazione e della lavorazione del pomodoro, per ottenere un prodotto di alta qualità. Il prodotto Mutti è quindi 100% italiano, senza OGM, coltivato in filiera controllata, con agricoltura smart e sostenibile, che utilizza una ridotta quantità di acqua e riduce le emissioni di CO2. Alla base di tutto sta la protezione della bio diversità.

MISSION

Raccontare al mondo l’eccellenza enogastronomica e la bellezza dell’agroalimentare italiano.

A OGNI RICETTA IL SUO PRODOTTO

Il range di prodotti di Mutti si basa sulla filosofia di proporre il perfetto ingrediente per ciascuna ricetta: la Polpa è perfetta per le ricette che prevedono una texture vellutata, mentre la pasta di Triplo Concentrato conferisce un colore intenso  e aggiunge un gusto forte e ricco e i Pelati sono adatti a stufati e lunghe cotture.

Ciascun prodotto è presentato anche con un packaging ad hoc: la serie delle latte di acciaio, è trattata esternamente in vernice avorio (a ricordare un po’ un piatto) e riporta l’immagine in rosso del tipo di pomodoro contenuto, dal datterino, al sammarzano. La polpa è in vetro trasparente, che esalta l’aspetto vellulato del contenuto e il concentrato in tubetto in alluminio avoio e rosso. Le scritte sono sempre in oro, a impreziosire.