di Roberta Ghezzi - Sealed Air

Sealed Air Corporation ha annunciato, lo scorso ottobre, un impegno importante in materia di sostenibilità e plastica, dichiarando che, entro il 2025, le soluzioni di imballaggio innovative saranno 100% riciclabili o riutilizzabili. La società si propone di accelerare l’uso di materiali riciclati, di espandere i modelli di riutilizzo per imballaggi e guidare la collaborazione con partner in tutto il mondo per il raggiungimento dell’obiettivo.

Sealed Air si impegna ad accelerare gli sforzi all’interno delle proprie attività, di quelle dei propri clienti e, in ultima analisi, dei consumatori, e intende:

  • Investire nell’innovazione: progettare e realizzare soluzioni di imballaggio riciclabili al 100% o riutilizzabili
  • Eliminare i rifiuti plastici: raggiungere un obiettivo ambizioso con il 50% di contenuto riciclato medio nelle soluzioni di imballaggio, di cui il 60% è riciclato post?consumo
  • Collaborare per il cambiamento: con partner in tutto il mondo per aumentare le percentuali di riciclo e riutilizzo

 

Ted Doheny, Presidente e CEO di Sealed Air

“In Sealed Air, ci preoccupiamo di lasciare il mondo, l’ambiente e le comunità meglio di come li abbiamo trovati, guidando l’innovazione verso soluzioni differenziate e sostenibili “, ha affermato Ted Doheny, Presidente e CEO di Sealed Air. “La nostra storia di sostenibilità è rafforzata dal nuovo impegno in materia di sostenibilità e plastica e, in qualità di leader del settore, è nostra responsabilità costruire un futuro senza sprechi, mantenere gli oceani puliti e lasciare un’impronta di carbonio più leggera.”

Ron Cotterman, Vice President di Sealed Air, Corporate Innovation and Sustainability

“Ci impegniamo a sviluppare soluzioni di packaging che massimizzino la protezione del prodotto, l’efficienza delle risorse e la circolarità dei materiali “, ha affermato Ron Cotterman, Vice President di Sealed Air, Corporate Innovation and Sustainability. “I materiali plastici di imballaggio devono soddisfare i requisiti essenziali delle complesse catene di approvvigionamento odierne che richiedono proprietà quali saldabilità, resistenza e trasparenza. Focalizzandoci sulla progettazione del prodotto, sui materiali rinnovabili e riciclati e sui processi di recupero, guideremo le innovazioni per migliorare prestazioni e efficienza”.

Sealed Air aderisce a New Plastics Economy

 

Sealed Air partecipa all’iniziativa New Plastics Economy di Ellen MacArthur Foundation e recentemente è diventata firmataria dell’impegno globale New Plastics Economy Global Commitment.

Oltre a questo nuovo impegno globale nel settore delle materie plastiche, Sealed Air continua a investire in un portafoglio in espansione di soluzioni sostenibili come gli imballaggi alimentari realizzati da Plantic ™ a base di amido e di materiali riciclati, schiume espanse per protezione EcoPure di origine bio, le nuove soluzioni skin Cryovac® Darfresh® realizzate con PET riciclati e soluzioni riciclabili per il mantenimento della temperatura.