L’attuale trend dell’innovazione va nella direzione  della semplificazione e del rispetto dell’ecosistema. Specialmente il settore del packaging si sta muovendo verso lo sviluppo di prodotti green. In questo contesto il comparto del flessibile in particolare sta lavorando per sostituire materiali multistrato non ricicalbili con film mono materiale o laminati compostabili.

LE NOVITA' PRESENTATE A ALL4PACK 2018

Goglio – che da anni sta sviluppando un ampio range di prodotti eco friendly – a All$pack 2018 ha presentato la più recente soluzione barriera green sia per il caffè in capsule, sia per il macinato in pack tradizionale.

La nuova generazione di film aluminim free, ricilabili e compostabili sono prodotti con un rivestimento superficiale barriera, a base acqua, sviluppato in Goglio, in grado di preservare al meglio il prodotto e, nel contempo, di garantire le stesse performance del tradizonale materiale barriera. Questa soluzione permette di ottenere un effetto estetico di qualità e risultati di stampa come l’effetto carta o specchio.

In aggiunta Goglio ha presentato la bio valvola, brevetto esclusivo, che rappresenta un elemento essenziale per i materiali da imballaggio compostabili e la rivoluzionaria capsula barriera compostabile.