TETRA PAK ITALIANA

Il packaging permette di distribuire bevande a base latte e succhi di frutta, in sacchetti di cartone, a temperatura ambiente, e successivamente trasformarlii in prodotti surgelati nei negozi o a casa. Con questo packaging  si apre un’opportunità all’interno del mercato del gelato per i produttori di latte liquido.  Tetra fino ® asettico 100 Ultra MiM è un nuovo pack che consente ai clienti di produrre prodotti lattiero-caseari liquidi e succhi di frutta utilizzando i  processi produttivi esistenti, commercializzandoli come gelati e prodotti surgelati.

SMILESYS

Il film coniuga perfettamente la funzione di un film pelabile e quello di un coperchio rigido, utilizzando molto meno plastica; attraverso fori speciali, i consumatori possono facilmente versare il liquido senza schizzi. Oltre alla riduzione di plastica, il volume finale della confezione risulta ridotto, permettendo l’ottimizzazione della logistica.   Coperchio rigido rimosso: più del 30% di riduzione della plastica, ma perfettamente richiudibile: il prodotto ha una shelf life più lunga.

MR SMITH

In risposta all’inquinamento globale, Ferrero presenta il nuovo progetto di MrSmith Studio: il primo pack NUTELLA ® completamente riciclabile. Il vetro, l’alluminio e la carta possono essere facilmente riciclati garantendo un minor impatto sul sistema ecologico. Coperchio in plastica è stato sostituito con una carta stampata con tutte le informazioni e la grafica.

Privo di etichetta  è decorato direttamente sul vetro, mediante serigrafia, con tre vantaggi: riduzione dei componenti (l’etichetta non è più necessaria) e processi sulla linea di riempimento, eliminazione della plastica e completa riciclabilità.