E’ in arrivo BEST PACKAGING 2019: PACKAGING loves AMBIENTE, mostra dedicata al packaging design, in ottica di sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale. La mostra sarà aperta al pubblico dal 9 al 14 aprile, durante la settimana più calda dell’anno, per il design. Sostenuta dal Brera Design District, si tiene nello spazio di Pourquoi Pas Design, in Via Tito Speri, 1.

Sono 23 le soluzioni di imballaggio esposte, che permettono di capire in quale direzione si stanno muovendo le aziende per alleggerire, quanto più possibile, l’impatto del packaging sull’ambiente, salvaguardando però le fondamentali funzioni che l’imballaggio svolge nella protezione, nella conservazione, nella movimentazione e nella vendita dei prodotti food e non food.

Gli interventi sono vari, vanno dal complesso comparto delle materie plastiche, con la presentazioni di diverse soluzioni bio based e biodegradabili e compostabili, al mondo delle carte e del cartone ondulato. Si spazia dai nuovi materiali, alle soluzioni tecnologiche legate ai multilayer, fino all’ecodesign degli imballaggi per la movimentazione, interne ed esterna, delle merci.

La mostra si sviluppa con canoni espositivi tradizionali, attraverso l’esposizione dei prodotti reali, affiancati da didascalie tecniche e info grafiche, esplicative degli interventi migliorativi, realizzati nella progettazione del packaging.

Il 9 aprile alle 16.45 è in calendario il vernissage, animato dall’intervento STORYTELLING E PACKAGING DESIGN a cura dell’esperto di brand Carlo Aliverti, a cui seguirà l’aperitivo CIBO SOSTENIBILE, preparato dallo Chef Fabrizio Sansoni. Scarica l’invito