Semplificazione della raccolta differenziata, dove anche il sacchetto contaminato dal cibo può essere raccolto nell’umido, facilitazione della gestione, ottimizzazione nella fase di trasporto e risparmio di materia prima, con questi concetti, la Giuria motiva l’assegnazione del Best Packaging 2019, per l’ambiente, al team composto da Adercarta, Cartiere Ermolli e Metalpack. Sul palco, per il terzo anno consecutivo, Ennio Loda, AD di Adercarta e Paolo Vidali, in rappresentanza di Cartiere Ermolli.

 

Eco Sacco Barriera un sacchetto monomateriale, in carta, perfettamente resistente ai liquidi e ai grassi.
Si rivolge ai settori delle pescherie e delle rosticcerie, tradizionali e in ambito GDO, permettendo di eliminare la plastica e i poliaccoppiati a favore di un packaging totalmente riciclabile, ma anche compostabile e biodegradabile.
La prima innovazione introdotta da Eco Sacco Barriera è l’impiego di una carta speciale semitrasparente rivestita tramite spalmatura con un sottilissimo strato di resina ecocompatibile che la rende impermeabile.
Il sacchetto è inoltre progettato con un doppio fondo ribattuto senza plastiche termo-reagenti che lo sigilla e garantisce la perfetta tenuta ai liquidi.