Il premio di Accademia del Profumo è giunto alla 30° edizione. Il premio, istituito dall’organizzazione nata in Cosmetica Italia, ha lo scopo di valorizzare e promuovere il profumo e favorire lo sviluppo dell’industria profumiera in Italia.

“Il premio Accademia del Profumo compie 30 anni, ma continua a rappresentare un unicum per la nostra filiera in grado di sottolineare l’innovazione e la proposta creativa delle nuove fragranze lanciate sul mercato italiano – ha dichiarato il presidente di Accademia del Profumo, Luciano Bertinelli – Questa è solo una delle iniziative che contribuiscono a concretizzare la mission di Accademia. Quest’anno, in particolare, grazie alla collaborazione con Cosmetica Italia e Cosmoprof, abbiamo sviluppato un progetto culturale senza precedenti per il nostro settore, Leonardo Genio e Bellezza. In occasione dei 500 anni dalla scomparsa del da Vinci abbiamo reso omaggio al suo genio esaltandone le scoperte e gli studi in campo cosmetico”

Una giuria tecnica, composta da esperti del settore (componenti della Commissione Direttiva di Accademia del Profumo, beauty editor/blogger, esponenti del retail), ha individuato i vincitori di cinque differenti categorie di gara: miglior creazione olfattiva, miglior profumo made in Italy, miglior packaging, miglior profumo collezione esclusiva grande marca e miglior profumo di profumeria artistica.

Il packaging di Nomade Chloé è stato premiato nella categoria miglior packaging femminile.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il miglior packaging, per la categoria maschile è stato, invece assegnato a  Y Eau de Parfum | Yves Saint Laurent