Dalla proficua singergia tra Dow, Il titolare del brand Finish, e il converter è nata una stand up, richiudibile, progettata per la riciclabilità. Prodotta con polietilene Dow, l’innovativa pouch monomateriale rappresenta, secondo quanto afferma il marketing dell’azienda, un successo della collaborazione della filiera nella direzione della circular economy.

Dow, Reckitt Benkiser e Drukpol.Flexo hanno lavorato insieme per superare la sfida di creare un packaging monomateriale a base di film in PE che può essere prodotto su apparecchiature esistenti e consentire funzionalità extra come cerniere, facile apertura e il giusto mix di rigidità e flessibilità. Il team di sviluppo è stato in grado di affrontare questa sfida attraverso il portafoglio di tecnologie innovative di Dow, tra cui AFFINITY ™, DOWLEX ™ e AGILITY ™. “

Reckitt Benkiser, titolare del marchio Finish, a proposito dell’impegno dell’azienda a ridurre, riutilizzare e riciclare i materiali dei propri imballaggi, afferma: “Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni per affrontare i rifiuti di plastica e crediamo che gli imballaggi in plastica progettati per la riciclabilità siano la strada da percorrere “. “Con questa innovativa pouch  monomateriale, siamo in grado di offrire ai consumatori imballaggi facili da usare con funzionalità avanzate. Il nostro nuovo imballaggio è supportato dai sistemi di gestione dei rifiuti di riciclo esistenti e poiché l’imballaggio è più leggero, siamo anche in grado di ridurre i costi di trasporto e le emissioni “.