Dopo aver esposto alcune sue opere presso lo stand Amaplast all’edizione 2016, l’artista pop Lady Be sarà di nuovo ospite dell’associazione alla mostra K di Düsseldorf con una performance live – dal 16 al 19 ottobre, al padiglione 16-A56 – per creare un’opera speciale dedicata all’evento. Lo scopo è quello di sensibilizzare i visitatori sull’importante e sempre più attuale tema del riciclo e della sostenibilità ambientale.

Infatti, Lady Be realizza i suoi speciali ritratti con la tecnica del “mosaico contemporaneo” utilizzando esclusivamente oggetti di plastica di recupero (giocattoli, imballaggi, bigiotteria, cancelleria, tappi e molto altro), suddivisi per gradazioni di colore. L’artista ha deciso di impiegare per le sue opere soltanto la plastica perché ha la giusta consistenza, è più leggera, versatile e soprattutto perché è duratura e il suo colore non viene alterato nel tempo.

Ancora più importante, la plastica è il materiale per eccellenza che le consente di esprimere al meglio il suo impegno ormai decennale nella lotta allo spreco e all’inquinamento ambientale derivante dalla dispersione dei manufatti polimerici.

Le sue “pennellate di plastica” danno così vita a colorati e luminosi ritratti di personaggi famosi a livello internazionale, nell’ambito soprattutto della musica e del cinema (ma non solo), che portano con sé un messaggio contemporaneo, in chiave artistica, di salvaguardia del pianeta e delle sue risorse.

Amaplast, sarà presente al K per fornire riferimenti sull’industria di settore, distribuire la rivista MacPlas e le prime informazioni su PLAST 2021 (Milano, 4-7 maggio 2021), la cui organizzazione e promozione entrerà nel vivo proprio dopo la mostra tedesca. Inoltre, accompagnerà e sarà un punto di riferimento per le quasi 400 aziende italiane – di cui circa 330 costruttori di macchine e attrezzature – che costituiranno la partecipazione del nostro Paese, seconda solo a quella dei padroni di casa, alla triennale di Düsseldorf.

Hall16, A56!