Confermata la collaborazione con Il Politecnico di Milano, per l’edizione 2020 del contest Best Packaging, sul tema del Quality Design. Le iscrizioni apriranno a ottobre con importanti novità.

Sul fronte comunicazione dei concorrenti si amplia il panel dei media coinvolti. Si arricchisce la sezione dell’advertising tabellare con l’entrata di Affari Italiani. Per quanto concerne i social media, è online la pagina ufficiale Facebook dell’Istituto Italiano Imballaggio, che sarà costantemente promossa per assicurare ai concorrenti la massima condivisione. Analogamente la pagina ufficiale dell’Istituto su Linkedin in sarà dedicata alla presentazione B2B dei concorrenti dell’edizione.

Confermata la presenza alla Milano Design week, con una mostra che sarà riproposta a maggio a Interpack, in versione ridotta, per adattarla agli spazi fieristici.

Tra le novità più rilevanti una rinnovata e totalmente riprogettata, in termini di contenti, collaborazione con Ipack-Ima, che diventa “Main Partner” della manifestazione 2020 e 2021. Sotto l’egida di questa sinergia, è nata anche una sezione del contest tutta dedicata all’innovazione nelle tecnologie. Quindi oggetto del concorso la macchina vera e propria e non più solo il packaging con essa realizzato. Si ampliano dunque le vedute del concorso e si rafforza la presenza di Ipack-Ima2021 nella progettazione e organizzazione del concorso.

La chiusura delle iscrizioni è fissata per il 15 dicembre 2019.

Per info sulle modalità di partecipazione, costi e tempistica comunicazione@istitutoimballaggio.it