L’Istituto Italiano Imballaggio, in questa fase di grande delicatezza per l’economia e di difficoltà per le imprese, che si trovano a fronteggiare anche nuove e impreviste richieste da parte dei clienti, intende porsi, con ogni mezzo, a supporto della base associativa.

Il direttore Francesco Legrenzi ha organizzato, da questa mattina, nuovi canali a supporto dei soci,  per fronteggiare l’emergenza e condividere indicazioni e documenti utili.

Sono attivi, da oggi, i seguenti HELP DESK:

  • Supporto ai tecnici e commerciali per districarsi nelle nuove richieste di dichiarazioni di igiene e sicurezza, legati al diffondersi del covid-19, che provengono dai clienti, nazionali o esteri.
  • Per particolari esigenze, che emergessero in azienda sulle tematiche relative al packaging e alla legislazione afferente, siamo a disposizione anche per organizzare ad hoc, brevi momenti di confronto, via webinar.

Sotto il profilo pratico l’organizzazione, in ottemperanza alle disposizioni regionali e nazionali, fino al 3 aprile, opererà, esclusivamente, in modalità smart working, garantendo comunque la continuità delle riunioni delle commissioni e lo svolgimento di corsi e conference programmati, che si terranno esclusivamente in modalità webinar. Questo per consentire agli operatori di mantenere in essere i programmi formativi e di aggiornamento professionale programmati a inizio anno e non bloccare i lavori delle commissioni tecniche, per cui si intende mantener fede alle deadline ipotizzate.